SERVIZI E CONCLUSIONI DEI CONTRATTI

Le presenti Condizioni Generali di Servizio disciplinano la fornitura ai clienti dei servizi offerti da Pedago Srl, con sede in Via Vittorio Emanuele, 63 - 91022 Castelvetrano (TP), P.IVA 02619520816. I contratti tra Pedago Srl e il cliente relativi ai singoli servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di Pedago Srl del pagamento dei corrispettivi per i servizi medesimi.


DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento dell'acquisto fino a quindici giorni, salvo il caso in cui il cliente non abbia, entro tale termine, già ottenuto l'attestato acquistato, secondo quanto previsto dall'art 59 del codice del consumo, lettera a.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di quindici giorni di una comunicazione scritta mediante email a info@pedago.it o tramite PEC a pedago@pec.it.
A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, Pedago Srl provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti. Pedago Srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento.

CANCELLAZIONE

Il diritto di cancellazione può essere esercitata dal momento dell'acquisto fino a quindici giorni, salvo il caso in cui il cliente non abbia, entro tale termine, già ottenuto l'attestato acquistato, secondo quanto previsto dall'art 59 del codice del consumo, lettera a.
Il diritto di cancellazione si esercita con l'invio entro il termine di quindici giorni di una comunicazione scritta mediante email a info@pedago.it o tramite PEC a pedago@pec.it.
Pedago Srl provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, ad applicare il diritto di cancellazione.

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

Nel completare le procedure di registrazione ai servizi, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni indicate sul sito www.ehaccp.it e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. La procedura di registrazione ai servizi viene avviata autonomamente dal cliente e si svolge e conclude esclusivamente per via telematica.
La procedura di registrazione consente al cliente di usufruire dei servizi della piattaforma e-learning per un periodo di 6 mesi, tuttavia come stabilito dal D.A. 275/2018 e s.m.i. i corsi per operatore del settore alimentare erogati in modalità FAD (formazione a distanza) dovranno concludersi entro e non oltre 10 giorni dall'inizio dell'attività didattica, ovvero dall'avvio della prima lezione.
L'attivazione e l'accesso ai servizi avviene quasi istantaneamente o almeno entro le 24 ore successive al ricevuto pagamento da parte del cliente. Si procederà all'attivazione del corso dopo la verifica dell'avvenuto pagamento.
Il cliente si obbliga a informare tempestivamente Pedago Srl di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi il cliente comunichi dati non esatti o incompleti, Pedago Srl avrà facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il cliente non provveda a sanare tali mancanze.
Pedago Srl si riserva tale facoltà anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente. In occasione della richiesta di attivazione di un servizio da parte del cliente, Pedago Srl attribuirà allo stesso uno User ID ed una Password. Il cliente riconosce che tali User Id e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il cliente al momento dell'accesso ai servizi. Il cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate user id e password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie user id e password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

REGOLAMENTO E CARATTERISTICHE DELLA PIATTAFORMA E-LEARNING

La piattaforma e-learning è stata realizzata mediante l'utilizzo di software LMS (Learning Management System).
La piattaforma e-learning contiene tutto ciò che è necessario per erogare la formazione degli operatori del settore alimentare secondo quanto stabilito dal D.A. N° 698/2022, come video lezioni, presentazioni multimediali, materiale didattico, questionari e test di apprendimento.

La Piattaforma e-learning consente:

  • L’accesso degli utenti tramite credenziali univoche;
  • La registrazione degli accessi degli utenti;
  • La temporizzazione degli accessi degli utenti, in modo da assicurare che l'utente debba ripetere il modulo formativo ogni qualvolta venga raddoppiato il tempo massimo previsto per la fruizione dello stesso;
  • Che la barra di scorrimento dei file video, non possa essere spostata in avanti;
  • Che siano previsti mini-test in itinere, in cui l'ordine delle domande a risposta multipla deve essere casuale per ogni login;
  • Che l'utente debba ripetere il modulo formativo ogni qualvolta il mini-test in itinere non venga superato per tre volte consecutive;
  • Che l'utente debba ripetere l'intero percorso di formazione, qualora l'attività formativa non sia stata conclusa entro 10 giorni dal suo inizio;
  • Di seguire i corsi di formazione per gli operatori del settore alimentare progettati secondo le disposizioni delle normative vigenti in materia, in termini di durata e contenuti minimi, con particolare riferimento al D.A. N° 698/2022;

CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

I corrispettivi per i servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei corrispettivi sono quelli stabiliti e disponibili sul sito web www.ehaccp.it o portato a conoscenza del cliente. Il cliente ha la facoltà di scegliere tra i diversi strumenti di pagamento autorizzati da Pedago Srl e disponibili sul sito www.ehaccp.it (Paypal, Carta di Credito, Bonifico Bancario).
Il Cliente garantisce si d'ora la disponibilità delle somme necessarie per effettuare i pagamenti. A seguito del pagamento online, Pedago Srl provvederà ad inviare all'indirizzo email indicato in fase di registrazione idonea ricevuta o fattura di pagamento.
Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei servizi da parte del cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo.

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Pedago Srl si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti condizioni generali di servizio, con comunicazione via email al cliente con preavviso di almeno 30 gironi, qualora ricorrano i seguenti motivi:

  1. mutamento delle condizioni tecniche/economiche/contrattuali imposte da terze parti (a titolo esemplificativo non esaustivo, fornitori e partner commerciali) e /o conseguenti all'entrata in vigore di nuove disposizione normative o regolamentari, o alla modifica di disposizioni esistenti (incluse le regole imposte dalle Authority dei nomi a dominio);
  2. necessità di mantenere un adeguato livello di servizio;
  3. assicurare adeguati standard di sicurezza alla piattaforma;
  4. entrata in vigore di nuove disposizioni di legge;
  5. oppure vi sia una modifica dei prezzi di vendita dei servizi.

UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITA' DEL CLIENTE

Il cliente si impegna ad utilizzare i servizi con la migliore diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate nei singoli servzi ed in modo tale da non comprometere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei servizi. Nei casi di particolare gravità ed urgenza Pedago Srl di riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura del servizio anche senza preventiva comunicazione al cliente qualora rilevi, a proprio insindacabile giudizio e/o a seguito di segnalazioni di terzi, indici dai quali risulti che le modalità di utilizzo del Servizio da parte del cliente o da altri soggetti autorizzati dal cliente possano, direttamente o indirettamente, cagionare danni a Pedago Srl o a terzi nonché compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei servizi offerti, fatto salvo il diritto di Pedago Srl al risarcimento del danno.
Fermo restando quanto sopra indicato, Pedago Srl si riserva il diritto di sospendere il servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, ritenga che il cliente compia attività che violino gli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il cliente, a seguito di segnalazione anche via email da parte di Pedago Srl, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provantie il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta.
Il cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo reponsabile per le attività svolte attraverso il servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i servizi. Pertanto Pedago Srl non può essere ritenuta in alcun modo reponsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal cliente per mezzo del servizio. Il cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Pedago Srl da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presente condizioni generali di servizio e comunque connesse all'utilizzo dei servizi da parte del cliente.

FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Marsala.