Come accedere all'esame finale dei corsi online Haccp?

esame finale del corso haccp online

Ottenute le credenziali d'accesso alla piattaforma didattica online, potete iniziare a seguire il corso online haccp sin da subito, quando volete e da qualsiasi dispositivo (pc, tablet e mobile).
Ma come fare per avere accesso all'esame di valutazione finale delle competenze acquisite tramite la frequentazione del corso online in materia di sicurezza e igiene alimentare? Ecco alcune utili precisazioni su cosa è il test finale e come accedervi:

Cos'è l'Esame di Valutazione Finale

Il test di valutazione finale è il passo decisivo per ottenere l'attestato Haccp. Come accade per ogni formazione di qualità, che sia in linea con la normativa vigente, occorre superare un test che provi e attesti che chi ha frequentato il corso online abbia acquisito le competenze minime necessarie ad avere riconosciuto il titolo con l'attestato.
Ecco perchè frequentare le lezioni online, consultando le slide, è indispensabile per accedere all'esame conclusivo.

Requisiti per accedere all'Esame Finale

Per ottenere l'acceso la test finale è indispensabile che sulla piattaforma didattica venga certificato il monte ore obbligatorio assegnato ad ogni tipo di corso haccp. Nello specifico:

  • Corso Haccp di I livello: 8 ore
  • Corso Haccp di II livello: 12 ore
  • Corso di Aggiornamento: 8 ore

Ma come controllare quanto tempo l'utente ha trascorso sulla piattaforma?
La nostra piattaforma è dotata di un calcolatore del tempo: il timer iniziarà a contare i minuti (e poi le ore) che vengono impiegate per lo studio. Un sistema studiato appositamente per controllare il numero di ore che si trascorrono sulla piattaforma e che garantisce e certifica il monte ore necessario per legge.
Inoltre, consente all'utente di verificare il numero di ore già impiegate e quante ore mancano al raggiungimento dell'obiettivo.


ATTENZIONE :
  • Il timer che va ad addizionare le ore non parte semplicemente effettuando l'accesso alla piattaforma, ma considera le ore di studio effettive.
    Occorre quindi cliccare sulla lezione che volete seguire dando il via alla formazione. Qui, l'utente stesso potrà visualizzare il timer scorrere, posto proprio sopra la video slide.
    Tornando indietro, al menu principale e/o all'elenco delle lezioni, il timer s'interrompe, nell'attesa che l'utente dia inizio allo studio della lezione successiva.
    Una volta consultate tutte le slide per il totale di ore previsto per ottenere l'attestato haccp del livello richiesto, sotto l'elenco delle lezioni, il link all'esame finale sarà cliccabile e vi darà così accesso al test di valutazione finale.
  • Le lezioni possono essere scaricate in formato pdf sul vostro computer per fornirvi un materiale didattico di qualità che potrete conservare e consultare in futuro.
    Ma il download delle slide non viene considerato dal timer ai fini del conteggio del monte ore; occorre tenerlo presente per non rischiare di impiegare il vostro tempo studiando la lezione sul file pdf piuttosto che sulla piattaforma che invece considera il tempo speso per lo studio allo scopo di raggiungere il numero di ore necessario ad accedere al test finale.
    Ricordate, seguite le lezioni dalla piattaforma per certificare il monte ore!