Come accedere all'esame finale dei corsi online Haccp?

Come accade per ogni percorso formativo che si rispetti, prima di conseguire l'attestato bisogna superare il test di valutazione finale, somministrato sotto forma di quiz, per dimostrare di aver realmente acquisito le competenze e le conoscenze necessarie.

Requisiti per accedere all'Esame Haccp Online

Per ottenere l'accesso al test finale è indispensabile che sulla piattaforma didattica venga certificato il monte ore obbligatorio che varia a seconda del tipo di corso haccp.

Tipologia Corso Destinatari Durata
Corso haccp online Tutti gli operatori del settore alimentare 12 ore
Responsabile Industria Alimentare Titolari e Responsabili (Lazio, Calabria, Toscana, Liguria) 20 ore
Aggiornamento Alimentaristi con attestato scaduto o in scadenza 8 ore

Come vengono certificate e conteggiate le ore necessarie?

Il tempo viene calcolato da un timer che si attiva quando l'utente visualizza la video lezione, garantendo e certificando il numero di ore obbligatorio per legge, inoltre permette al corsista di monitorare il numero di ore mancanti al raggiungimento dell'obiettivo.
Tuttavia il conteggio del tempo, valido per il raggiungimento del monte ore, si fermerà ogni volta che il corsista interromperà la lezione.

ATTENZIONE

Il contenuto delle video lezioni può essere anche scaricato in formato pdf e stampato ma, a rigor di logica, studiare soltanto su tali dispense non è producente al fine del raggiungimento del monte ore necessario.

Scegli il corso adatto a te, indipendentemente dalle tue mansioni
Corso Haccp Online Corso di Aggiornamento